Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
A Galtür passo alternato (la tecnica classica nei due binari) o skating (la più veloce tecnica in stile pattinato, lungo una larga traccia bianca perfettamente battuta) significano qualche ora lontano dallo stress per riscoprire il proprio respiro, rinforzare il fiato e la vitalità... circondati dai tanti 3.000 del gruppo del Silvretta con la neve assicurata fino ad aprile. Ci sono 74 km di piste per tutti i livelli: facile (totale 27 km) medio (totale 30 km) e difficile (totale 17 km), con tracciati da 6 a 17 km. Nel cuore dell'area sciistica di Galtür, inoltre, c'è la nuova pista in quota del Silvapark. Con la Alpkogelbahn (una cabinovia) si raggiungono senza fatica i 1.974 m dell'Alpkogel dove si trova l'anello di circa 1,3 km. Per la pausa pranzo si può sfruttare la baita Faulbrunnalm, sulle piste di sci alpino. Il bello, però, viene quando si percorrono gli "skiwanderwege" Bielerhöhe, Zeinis e Jamtal, o l'Ost e Westloipe come anche la lunga pista che porta a Ischgl e a Wirl, alcuni degli itinerari con gli si da fondo più belli dell'Austria.
Qualche itinerario. L'itinerario del Bielerhöle parte da Galtür e raggiunge la baita Piz Buin (2.040 m) dopo 8 km e un dislivello di 366 metri lungo la valle di Vermunt. Si tratta di un circuito impegnativo con una ripida discesa per il rientro a valle e un totale di 17 km. È più facile, invece, l'anello della Jamtal, che raggiunge quota 1845 (arriva alla Scheibenalm), superando 213 metri in 6 km. Il terzo itinerario di alta montagna è quello di Zeinis, che porta dal villaggio di Wirl al lago di Kops (1820 metri) dopo aver superato un dislivello di 219 metri e percorso 4,5 km in entrambi i sensi. Per chi preferisce tracciati più facili, invece, ci sono la Ost e la Westloipe, che corrono lungo la valle. La prima è lunga 8,7 km, la seconda 6,6, senza superare dislivelli proibitivi. La proposta. Quattro pernottamenti in camera doppia, grappa di benvenuto e pacchetto info; 3,5 giorni di corso di fondo (per minimo 4 persone); 3 giorni noleggio attrezzature fondo (scarpe, bastoni, sci); relax dopo lo sport con 3 entrate nella piscina di Galtür; entrata libera nell'Alpinarium costano a partire da 232 euro per persona (secondo la categoria). Shuttlebus e ingresso alle piste gratuiti.
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito