Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
Due appuntamenti di-vini con i migliori produttori d’Italia
Hotel&Restaurant: La Foresteria - Menfi (Ag)
Due incredibili appuntamenti con alcuni tra i più famosi produttori vitivinicoli italiani: Martin Foradori per Hofstätter (11/13 febbraio) e Elda Felluga per Livio Felluga (25-27 febbraio) sveleranno ad un ristretto gruppo di appassionati alcuni tra i loro più celebri vini. Gli incontri avverranno a Menfi (Agrigento) presso "La Foresteria", il nuovo Wine Resort di Planeta, dedicato all'ospitalità, alla cucina, al vino e al territorio. Il Resort è immerso tra vigneti produttivi che si estendono sino alla spiaggia di Porto Palo sul mare cristallino di Menfi, a pochi chilometri dalle cantine Planeta e al centro di un territorio straordinariamente ricco di siti archeologici come il parco dei Templi di Selinunte e le adiacenti Cave di Cusa. La Foresteria è il luogo ideale per una vacanza "gourmande" nel cuore di una Sicilia antica ed assolata, dove riassaporare in tutto relax ritmi, gusti, tradizioni e profumi mediterranei.
Tre giorni di full immersion interamente dedicati al vino. Due weekend di febbraio, da venerdì a domenica, dedicati ad un produttore ed accompagnati da proposte gastronomiche di Angelo Pumilia, resident chef de La Foresteria. La cucina siciliana, le ricette di casa Planeta e le cucine regionali italiane si confronteranno con i vini "di casa" e dei produttori che si avvicenderanno, in un susseguirsi di piacevoli e gustose sorprese.
La proposta. Il programma include 2 pernottamenti con prima colazione in camera doppia; 1 lunch (vini esclusi); 1 visita in cantina con degustazione vini e light lunch (vini inclusi); 2 cene vini inclusi. Costo del pacchetto: 280 euro a persona in camera doppia, supplemento singola 87 euro. Bambini in camera con 2 adulti da 0 a 3 anni gratuiti; da 3 a 12 anni a 66 euro in B&B. Per i bimbi lo chef propone un menu molto sfizioso a richiesta. La quota non comprende: trasferimenti, guide locali e ingressi ai siti archeologici, bevande extra e tutto quanto non espressamente indicato. Escursioni suggerite (non incluse nel costo del pacchetto): scavi archeologici di Selinunte; Sciacca; saline "Ettore e Infersa" e museo del Sale presso l'isola di Mozia; museo del satiro danzante di Mazara Del Vallo.
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito