Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 26/05/2008

Mercato Saraceno: ferro e fuoco in piazza

> Italia – Emilia Romagna - Provincia di Forlì-Cesena > 31 maggio / 1 giugno 2008

Ferro e fuoco si incontrano sabato 31 maggio e domenica 1 giugno in piazza Mazzini a Mercato Saraceno in occasione dell'Arte del Fabbro, rassegna dedicata all'artigianato del ferro battuto organizzata dalla Pro Loco di Mercato Saraceno con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale  che giunge quest'anno alla sua quarta edizione in una nuova forma biennale, con apertura dei lavori.
Due giorni alla scoperta degli antichi mestieri di una volta insieme ad artigiani e artisti di fama internazionale che si ritroveranno in piazza per far rivivere l'arte del fabbro secondo le più genuine tradizioni, con la realizzazione finale di un'opera collettiva che verrà collocata al centro della rotonda di Bora, a Mercato Saraceno. Si tratterà di una scultura di 2 metri e mezzo di altezza, che andrà a riprodurre idealmente nella forma una molecola di Dna.
Il ferro che si trasforma in oggetto d'arte sarà il filo conduttore dell'evento che si propone anche come occasione per scoprire anche i giovani artisti e gli artigiani che si sono formati all'ombra della rupe che abbraccia il fiume Savio, contribuendo a rendere fiorente il panorama artigianale locale. Nella giornata  di domenica 1 giungo, infatti, piazza Mazzini sarà animata con esposizioni  estemporanee di giovani artisti saraceni e non, mentre  l'esibizione di artisti di strada farà da coreografia per le vie del centro storico. Per l'occasione, nei due giorni dell'evento in piazza Mazzini verrà anche esposta per la prima volta in pubblico un'opera dell'artista Goffredo Serra raffigurante un grande drago in ferro battuto.

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack