Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 21/01/2011

Libano: le bellezze nascoste di Byblos

Di Tour In Tour: Auratours

Byblos, antica città fenicia e prezioso gioiello del Mediterraneo. Un luogo che nasce 7000 fa e conserva le più antiche testimonianze archeologiche restituite dal regno fenicio: non a caso Byblos (o Jbel come viene chiamata oggi in arabo) è stata dichiarata dall'Unesco Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Nel III millennio fu teatro di una grande rivoluzione urbanistica. Oggi, dopo un periodo di silenziosa e quieta esistenza, Byblos torna alla ribalta mostrandosi nella sua veste più glamour: accanto alle rovine pre-romane dell'antico porto e quelle appartenute ai popoli degli Amoriti, degli Egizi, Hyksos, Fenici, Greci, Bizantini, Arabi, accanto alle spiagge bianche e ai cedri che punteggiano le alture, spuntano nuovi resort di lusso, bar dalla fresca atmosfera, ristoranti specializzati in pesce e attraccati al porto, numerosi yacht non certo senza contrasto con le piccole barche in legno dei pescatori.

Ma a conservare l'atmosfera tipica delle città del Medioriente, ci pensa il souk, il mercato, infatti, offre oggetti alquanto preziosi all'occhio occidentale. E' qui che si trova Reynaldo Sayegh, artista e artigiano originario di Beirut. La sua boutique, o meglio il suo work shop (Reynaldo dipinge, scolpisce, disegna e cuce) è una meraviglia di curiosità. La bottega "Reynaldo and some ideas" si trova in Unesco Square, nel cuore del vecchio souk.

IL VIAGGIO.
Minitour Libano (durata: 5 giorni - 4 notti). Itinerario: Italia, Beirut, Anjar, Ksara, Baalbeck, Beirut, Jeita, Harissa, Byblos, Italia. Partenze: 10 aprile, 15 maggio, 19 giugno, 17 luglio, 14 agosto, 11 settembre, 16 ottobre e 4 dicembre 2011. Quota: a persona in camera doppia a partire da 1.080 euro (minimo 4 partecipanti). La quota comprende: volo diretto con Alitalia da Roma per Beirut in classe economica andata e ritorno; assistenza in aeroporto all'arrivo e alla partenza a Beirut; trasferimento e trasporti in veicoli A/C; trasporto durante il tour in auto, minivan, minibus, o bus a seconda del numero dei partecipanti; sistemazione negli hotel selezionati con trattamento prima colazione; ingressi ai siti come da programma; guida parlante italiano durante le escursioni; kit di viaggio.

Info:
www.auratours.it

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack