Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 24/01/2011

Gli eventi di febbraio alle Isole Vergini

Americhe - Usa

Tour delle Case a St.Croix. Quattro date (2, 9, 16 e 26 febbraio 2011) per questo tour. Dal 1954 i proprietari delle dimore di St. Croix hanno condiviso generosamente le proprie case e giardini sia con i residenti delle isole, sia con i visitatori. Quest'anno la St. Croix Landmarks Society celebra i 54 anni degli House Tours. Sarà così possibile visitare una decina di case contemporanee ed antiche anche in occasione della mostra dal titolo "Contemporary and Antique Estate Houses" (dalle ore 9 a mezzogiorno).

St. Croix Yacht Club Hospice Regatta and Optimist Regatta (11/13 febbraio). Due giorni di vera competizione, organizzata dal St. Croix Yacht Club, che abbina anche un'azione caritatevole con la raccolta di fondi per Continuum Care, Inc., un'azienda delle Virgin Islands che cura pazienti afflitti da cancro, Alzheimer ed altre malattie terminali prendendosi cura anche delle famiglie dei malati. Il premio è un quantitativo di Rum di St.Croix pari al peso dello skipper dell'imbarcazione vincente. La regata degli adulti è abbinata all'International Optimist Regatta per i giovani sotto i 16 anni. Il vincitore in questo caso porta a casa una quantità di Gatorade pari al suo peso. La competizione dà anche il via alla tre gare veliche di Cort (Caribbean Ocean Racing Triangle), seguita più tardi durante la stagione dalle gare di Culebra, Puerto Rico, e Tortola (British Virgin Islands).

Arts Alive Concert - St. Thomas (2 febbraio). I concerti  (folk, blues e rock) si svolgono durante l'anno presso i famosi Tillett Gardens di St.Thomas. Artisti di varie orchestre musicali e pianisti classici si esibiscono all'aperto. Come di consueto, viene proposta una cena a menù e prezzo fissi prima delle serate musicali, e gli artisti degli studio ospitati presso i Tillett Gardens espongono i propri lavori durante le pause. Biglietti individuali sono disponibili per lo spettacolo con inizio alle ore 20.

Candlelight Concerts
(12 febbraio). Serie di concerti a lume di candela della Whim Plantation a St.Croix per celebrare la 25esima stagione di musica classica con Shawn Weil, violino, e Gideon Rubin, piano. La manifestazione è promossa dalla St. Croix Landmarks Society con prenotazioni e biglietti al pubblico a 40 dollari. I concerti all'aperto all'interno dei vasti giardini di una storica piantagione di canna da zucchero dell'epoca coloniale danese, offrono anche l'opportunità per un buffet di gastronomia locale, a pagamento.

"Celebration of Love"
(14 febbraio). A St. John dal 2003 centinaia di coppie si radunano sulla spiaggia di Trunk Bay nel giorno di San Valentino, per una cerimonia, al tramonto, che rinnova le promesse di amore eterno delle coppie. L'evento annuale è accompagnato dalla musica del flauto e da altre sorprese a completare la scenografia del mare e della spiaggia, mentre ogni coppia riceve un attestato che rinnova il certificato matrimoniale. La cerimonia inizia alle ore 17 ed è aperta al pubblico.

Coconuts on the Beach
(6, 13, 20 e 27 febbraio). La St. Croix Blues Society offre la migliore jam session al Coconuts on the Beach nei pressi di Fredriksted. Grazie all'iniziativa dei due proprietari del locale sul mare, Grace e Tommy, questo appuntamento è un richiamo per tutti coloro che sono ispirati dalla musica, tanto che ci si può unire ai musicisti locali per una performance spontanea dalle ore 16 alle 20. Non manca l'accompagnamento gastronomico con costolette stile Texas al BBQ ed enormi bistecche alla griglia; per chi non ama la carne c'è sempre un piatto alternativo; soprattutto c'è una varietà incredibile di drink tropicali e cocktail caraibici, tali da tenere alto lo spirito. Ciò che dà il tocco a queste genuine domeniche musicali sul mare, sono i tramonti col sole che si tuffa nel mar dei Caraibi, mentre la musica aleggia nell'aria ed il profumo della griglia stuzzica il palato.

The Agricultural and Food Fair / Festival di St. Croix
(19/21 febbraio). E' la più grande ed importante manifestazione espositiva e celebrativa della tradizione agricola dell'isola. Durante un intero weekend la fiera offre assaggi di gastronomia tipica quale kallaloo, maufe, torte, e dolci bevande locali a base di frutta, quali ginger beer, sorrel, frutto della passione, emaubi. C'è gastronomia, musica, piante e fiori, animali e tanto divertimento. Molteplici gli eventi in calendario per questa manifestazione che coinvolge tutta l'isola: sabato 19 febbraio (ore 14/18), una bella presentazione della classica danza storica di St.Croix, Grande Quadrille Dance con Stanley & 10 Sleepless Knights ed il gruppo folclorico St.Croix Heritage Dancers. Domenica 20 (ore 9/13), Caribbean Gospel Singspiration. Nel pomeriggio (ore 15/17) uno show dei Jr. e Sr.Calypso, tipica musica isolana. La manifestazione si svolge al Rudolph Shulterbrandt Agricultural Complex in Estate Lower Love, St. Croix, ma altre sono le manifestazioni di musica organizzate in diverse location.

Info:
www.isoleverginiusa.it

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack