Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
I visitatori che nel mese di dicembre 2010 sono passati dall'aeroporto internazionale di Bangkok Suvarnabhumi sono stati 1.196.502, con una crescita del 5,81% rispetto a dicembre 2009 e del 19,18% rispetto all'anno 2008. Il Governatore TAT, Suraphon Svetasreni, ha commentato: «Questi eccellenti risultati nell'ultimo mese del 2010 hanno permesso all'industria del turismo thailandese di recuperare le perdite causate dai disordini politici la scorsa primavera, raggiungendo così gli obiettivi iniziali. Grazie al duro lavoro delle agenzie governative, di Thai Airways, di tutte le altre compagnie aeree che servono la Thailandia, del settore privato e di tutti i nostri partner internazionali, siamo stati in grado di portare risultati molto positivi durante l'anno del nostro 50° anniversario».
Non appena saranno raccolti i risultati generali, in particolare anche i dati sugli arrivi dal confine meridionale con la Malaysia e dall'aeroporto di Phuket, TAT stima di poter chiudere il 2010 con circa 15.700.000-15.800.000 arrivi, una notevole crescita rispetto ai 14.4 milioni nel 2009. Indubbiamente i punti di forza del Paese hanno dimostrato ancora una volta la loro grande attrattiva verso i visitatori come ha dichiarato il Governatore: «La tradizionale cordialità e l'ospitalità del popolo thailandese, i nostri eccellenti prodotti con un ottimo rapporto qualità/prezzo, assieme a tutte le grandi campagne di marketing lanciate in tutto il mondo, hanno contribuito a questo risultato unico nella storia del turismo thailandese».
I dati pubblicati dal Ministero del Turismo e dello Sport mostrano che i passeggeri stranieri che sono arrivati all'aeroporto Suvarnabhumi sono passati da un massimo di 1.113.597 nel gennaio 2010 a un minimo di 464.124 nel mese di crisi del maggio 2010. Gli arrivi hanno avuto un rialzo, dopo gli sconvolgimenti politici, arrivando a 1.328.000 nel luglio 2010 e 1.007.322 nel mese di novembre.
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito