Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
Identità Golose: prestigiose bollicine al “Club Magnar Ben”
VinoDiVino: Mionetto
Mionetto torna a Identità Golose, celebre congresso italiano di cucina d'autore in programma dal 30 gennaio al 1 febbraio 2011 al Milano Convention Centre. Si tratta di una vetrina d'eccellenza per i grandi marchi del food&beverage che possono così presentarsi ad intenditori e appassionati con tutto il meglio della propria produzione. La storica Cantina di Valdobbiadene sarà protagonista all'interno dello stand "Club Magnar Ben" e offrirà in degustazione nel corso delle due giornate di congresso il top delle sue prestigiose bollicine abbinate ad alcune proposte fingerfood preparate da due chef del territorio trevigiano: Edoardo Agostinetto e Pierchristian Zanotto.
Proprio ad Identità Golose che Mionetto presenterà per la prima volta al pubblico il nuovo e pregiatissimo "Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Rive di San Pietro di Barbozza Millesimato Brut". Uno spumante prodotto con uve provenienti esclusivamente dagli scoscesi pendii (detti "rive") di San Pietro di Barbozza, nel cuore dell'area Docg di Valdobbiadene (Treviso) che produce la migliore espressione qualitativa del Prosecco (vitigno oggi rinominato Glera). Mionetto proporrà inoltre in degustazione anche il "Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg", Prosecco "Cru de Cru" frutto delle uve raccolte nelle due aree più vocate di Valdobbiadene, San Pietro di Barbozza e Santo Stefano. Non può mancare la cuvèe fiore all'occhiello della Cantina, "Sergio", frutto delle uve di diversi vitigni quali Prosecco (oggi Glera), Verdiso, Bianchetta, Chardonnay e Perera, tutti autoctoni del territorio di Valdobbiadene, anche nella sua declinazione glamour "Sergio Rosè", cuvée di Lagrein trentino e Raboso.
Il 31 gennaio appuntamento dalle ore 15.00 alle ore 15.30 nella Sala Lounge dove il presidente dell'associazione Club Magnar Ben, Maurizio Potocnick e la giornalista Cristiana Sparvoli presenteranno la Guida "Magnar Ben 2011" mentre Mionetto offrirà in degustazione le sue prestigiose bollicine abbinate a delle proposte fingerfood a cura di Pierchristian Zanotto, chef executive del ristorante "Parco Gambrinus" di San Polo di Piave (Treviso). L'incontro con lo chef Zanotto si ripeterà anche alle ore 17, questa volta presso lo stand Magnar Ben. Il 1 febbraio invece (dalle ore 11,30 alle 12,30 e dalle 17 alle 18) presso lo stand saranno proposti degli interessanti abbinamenti tra i vini Mionetto e la cucina di Edoardo Agostinetto, chef Executive del ristorante "Da Ugo" di Valdobbiadene (Treviso).
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito