Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
Siglato l’accordo finale: dal 1 aprile 2011 nuovo operativo voli
CieloTerraAcqua: Darwin Airline e Flybaboo
Darwin Airline SA ("Darwin") riprende ufficialmente le rotte operate da Flybaboo SA ("Baboo") dal 1 aprile 2011, dopo averne acquistato parte degli "attivi" operativi (in virtù dell'accordo stipulato nel novembre 2010 fra le due compagnie aeree regionali svizzere). Darwin dà così il via ad una propria significativa e importante espansione con l'obiettivo di affermarsi ulteriormente come compagnia aerea svizzera nel settore "Regional". Durante i primi mesi Darwin commercializzerà i propri prodotti sotto entrambi i marchi, Darwin Airline e Baboo.
Grazie a tale operazione, si prevede un aumento del giro d'affari annuale da 40 a oltre 70 milioni di franchi svizzeri e il trasporto di oltre 500.000 passeggeri all'anno, con l'attuazione di una serie di importanti attività e servizi fra cui: oltre 20 destinazioni attive (/principalmente in Svizzera, Italia e Francia); impiego di una flotta di 6 aeromobili SAAB 2000 e 2 Bombardier DASH Q400; apertura di una nuova base operativa a Ginevra per la gestione dei collegamenti precedentemente operati da Baboo, in aggiunta alla base principale di Lugano dove rimarranno insediate la direzione generale e la maggior parte dei collaboratori.
Tra le rotte più importanti, che andranno ad ampliare l'offerta di Darwin, si inseriscono le destinazioni annuali: Ginevra - Nizza (3 voli giornalieri con collegamenti in giornata in 2 ore e 40 minuti anche da Lugano); Ginevra - Roma (2 voli giornalieri, 1 al mattino e 1 la sera); Ginevra - Firenze (1 volo giornaliero a centro giornata nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì e domenica); Ginevra - Venezia: 1 volo giornaliero a centro giornata nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì e domenica); Nizza - Venezia (nuovo collegamento giornaliero operato il martedì, giovedì e domenica).
Per la stagione estiva 2011 (maggio - settembre) saranno attivate le rotte: Ginevra - St. Tropez (1 volo giornaliero con collegamento anche da Lugano il lunedì e il venerdì); Ginevra - Biarritz (1 volo giornaliero con collegamento anche da Lugano il venerdì e la domenica); Ginevra - Valencia (1 volo giornaliero con collegamento anche da Lugano il giovedì e il sabato); Ginevra - Ibiza (1 volo giornaliero con collegamento anche da Lugano nei giorni di venerdì, sabato e domenica); Nizza - Atene (1 volo giornaliero con collegamento anche da Ginevra il sabato).
L'attuale rete di collegamenti di Darwin sarà inoltre confermata con alcune importanti novità. Destinazioni annuali: Lugano - Ginevra (2 voli giornalieri permetteranno il collegamento con le nuove destinazioni in partenza da Ginevra: Nizza, Firenze, St.Tropez, Biarritz, Valencia e Ibiza); Lugano - Roma Fiumicino (2 voli giornalieri in code-share con Alitalia che permettono il collegamento con alcune importanti destinazioni internazionali in partenza da Roma Fiumicino); Rimini - Roma (fino a 3 collegamenti giornalieri in code-share con Alitalia); Foggia - Milano Malpensa, Torino e Palermo (collegamenti giornalieri in code-share con Alitalia su Milano Malpensa, 4 volte a settimana su Torino e 5 su Palermo). Destinazioni stagionali: Lugano - Olbia e Cagliari (fino a 3 voli settimanali da maggio a settembre); Lugano - Pantelleria e Lampedusa (1 volo settimanale da giugno a settembre); Lugano - Rimini (1 volo settimanale nei mesi di luglio e agosto).
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito