Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
Dopo la stella Michelin e le 3 forchette rosse per l'amenità che contraddistingue il luogo, Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (Parma) è stata selezionata personalmente dallo chef Alain Ducasse come uno dei 17 nuovi ristoranti d'eccellenza che entrano a far parte della guida Châteaux & Hôtels Collection 2011, unico in Italia a questo livello. Ciò che contraddistingue i membri di questa ristretta èlite è la ricerca dello charme, che significa "preferire il particolare allo standardizzato, l'autentico al superficiale, i sentieri alternativi alle strade troppo battute".
Lo chef francese, il quale si occupa anche della supervisione del volume, definisce "superba" l'Antica Corte, la cui "cucina d'autore" la rende meritevole di entrare nel ristretto novero degli "artigiani del piacere" scelti anche quest'anno e l'ha inserita nella categoria "Grande table". Sottolinea inoltre l'eleganza del relais, "rinnovato con pazienza e rispetto", e ne loda le scelte architettoniche. Menziona tra l'altro i tesori gastronomici disponibili nel castello di Polesine, in particolare il sublime culatello. D'altronde il nuovo progetto di Massimo e Luciano Spigaroli si muove nel rispetto dell'altissima qualità dei prodotti tradizionali e nella massima cura dei dettagli. Il risultato è un micro-cosmo che unisce tradizione, charme, gusto e classe.
Alain Ducasse, uno dei più noti chef del mondo, capace per alcuni anni di gestire contemporaneamente tre alberghi con tre stelle Michelin in tre diversi Paesi del mondo, dirige, fra i molti altri, Le Louise XV, all'interno dell'Hotel de Paris a Monaco, l'Alain Ducasse e Au Plaza Athéneé di Parigi e il Jules Verne sulla torre Eiffel. A capo del gruppo che porta il suo nome e che, con 1.400 impiegati, controlla 20 ristoranti, organizza corsi e pubblica libri di cucina, oltre a collaborare con l'Agenzia Spaziale Europea per lo sviluppo dei cibi più adatti agli astronauti.
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito