Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 07/02/2011

Un’indagine identifica le priorità dei travel manager per il 2011

Fatti&Personaggi: Carlson Wagonlit Travel (CWT)

Incrementare la conformità alle politiche di viaggio, aumentare il tasso di adozione degli strumenti online, ricercare ulteriori risparmi nel trasporto aereo e via terra e ottimizzare la spesa alberghiera sono le quattro aree ritenute prioritarie dai travel manager per il 2011. Questo il risultato dell'ultima indagine condotta da Carlson Wagonlit Travel (CWT), leader mondiale specializzato nel business travel management. A fianco di queste misure rivolte all'ottenimento di risparmi, tuttavia, oltre il 30% degli intervistati ha identificato nel miglioramento dell'esperienza di viaggio e nella soddisfazione dei bisogni di sicurezza dei viaggiatori ulteriori aree chiave da sviluppare nel corso dell'anno. I risultati sono disponibili in uno studio di CWT che mette in luce anche l'evoluzione che il mercato del business travel sta vivendo e i suggerimenti che ne possono derivare per una gestione efficace dei viaggi d'affari.

Giunta alla sua terza edizione, "Travel Management Priorities 2011: Insights into the Rebound" presenta le evidenze emerse dall'indagine condotta da CWT (che annovera tra i suoi clienti importanti gruppi multinazionali, istituzioni pubbliche e aziende di varie dimensioni) tra settembre e novembre 2010 e che ha coinvolto 187 travel manager in rappresentanza di aziende appartenenti a molteplici settori merceologici in tutto il mondo. I risultati aggregati sono stati ponderati per tener conto sia del ranking (dalla prima alla quinta posizione) fornito da ciascun travel manager sia della frequenza con cui ogni priorità o specifica misura da adottare è stata menzionata in totale.

Lo studio di CWT focalizza l'attenzione anche sull'evoluzione del mercato e sull'impatto che certi fenomeni potranno avere sulla gestione dei viaggi d'affari durante l'anno. Una sfida ulteriore per i buyer sarà legata agli aumenti dei costi attesi nelle principali voci di spesa del business travel. È atteso, ad esempio, un moderato incremento del costo dei viaggi aerei, a seguito di tariffe e surcharge più elevati, una gamma più ampia di ancillary fee e nuove "eco-tasse" in alcuni paesi. Le tariffe alberghiere dovrebbero aumentare a livello complessivo, ma in misura differente a seconda dell'area geografica, della città e della categoria della struttura. Per i trasporti via terra, sono probabili aumenti anche per i viaggi in treno, più contenuti per quelle tratte dove vi è competizione con le compagnie aeree. Nel frattempo, i prezzi dell'autonoleggio dovrebbero rimanere stabili in alcuni mercati, sulla base di contratti corporate negoziati a lungo termine. Una ripresa dell'attività legata a meeting ed eventi (M&E) fa sì che i fornitori siano meno disposti a concedere forti sconti agli organizzatori di M&E. Per ottenere risparmi, sempre più aziende avranno la necessità di implementare programmi strategici di gestione dei meeting.

Info:
www.carlsonwagonlit.it

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack