Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
Turismo Valencia, l'ente per la promozione turistica della città di Valencia, sarà presente alla Bit, Borsa Internazionale del Turismo (17/20 febbraio alla Fiera di Milano-Rho), e sceglie questo importante palcoscenico per affermare una volta di più la priorità del mercato italiano e presentare i dati eccezionali registrati nel 2010. Un anno sicuramente positivo in termini di arrivi internazionali a Valencia: in particolare gli arrivi italiani segnano +23% rispetto al 2009 (159.883 nel 2010 contro i 129.640 del 2009). Dall'analisi dei dati mensili emerge che il mese di ottobre si è distinto come miglior risultato dell'anno in termini percentuali: +56% rispetto allo stesso mese del 2009. Un dato tanto più interessante se si considera che è fuori dai periodi di alta stagione e dai break scolastici. In termini assoluti, è stato agosto invece a registrare la miglior performance (28.073 nel 2010 contro 20.895 nel 2009). Questi dati si inseriscono in un trend di crescita che ha interessato tutto il corso dell'anno e che, da agosto in poi, non ha conosciuto battute d'arresto. Le buone notizie continuano sul fronte dei pernottamenti Italiani: 401.667 nel 2010 contro i 298.497 del 2009. Un incremento che si spiega in parte con l'aumento degli arrivi, ma anche con la trasformazione che la città sta vivendo: da city-break destination, Valencia sta diventando sempre di più la meta ideale per long weekend o vere e proprie vacanze.
Turismo Valencia sta inoltre pianificando una serie di azioni rivolte al trade e direttamente al consumatore italiano. Sul fronte trade, Turismo Valencia continua il dialogo continuo con gli operatori del settore, dalle compagnie aeree ai Tour Operator, dai parchi a tema della città all'ampia gamma di hotel e sistemazioni, adatte a tutti i budget. Tra le iniziative di successo rivolte al consumatore, Valencia scenderà di nuovo in piazza con "La Spagna a Roma" (29 aprile e 31 maggio) per presentare i plus della città alle migliaia di visitatori che visiteranno lo stand e si delizieranno con gustose tapas valenciane. Grande attenzione inoltre al web e ai social media, tra cui la fan page di Turismo Valencia su Facebook, che conta ad oggi quasi 4mila fan a soli 9 mesi dalla sua creazione.
Turismo Valencia presso Turespaña (Spagna) - Padiglione 4 stand F44 G51 G44 L51
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito