Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
Melbourne, seconda città dell'Australia e capitale dello stato del Victoria, è una metropoli dall'animo sofisticato, cosmopolita, dinamico, ma con il classico appeal 100 per cento australiano. Victoria è una regione affascinante con un'incredibile varietà di panorami, di cose da fare e da vedere: un mondo "down under" tutto da scoprire. Dalla strepitosa Great Ocean Road a Phillip Island (l'isola dei pinguini), dai 36 Parchi Naturali, ai panorami mozzafiato. Annoiarsi è praticamente impossibile, si può fare veramente di tutto: surf, rock climbing, golf, kayak. Tourism Victoria, Ente del Turismo di Melbourne&Victoria, anche quest'anno sarà presente alla 31esima alla Bit, Borsa Internazionale del Turismo (17/20 febbraio alla Fiera di Milano-Rho) per presentare tutte le sue novità.
Dopo un 2009 interlocutorio, nel 2010 la destinazione ha registrato un crescita costante, sostenuta dalla ricettività dell'aeroporto di Melbourne. Complessivamente, nel corso di tutto lo scorso anno, i passeggeri internazionali sono stati 5,9 milioni con un incremento del 14% rispetto al 2009. Cresce anche il numero degli italiani che scelgono Melbourne e Victoria come meta. Il 2010, ha visto una crescita del 14% rispetto al 2009. A novembre 2010, 48.100 visitatori italiani si sono recati in Australia e tra loro, il 43%, ha scelto di visitare Victoria, dato in linea con lo stesso periodo del 2009.
Victoria è certamente una delle mete australiane preferite dagli italiani. Infatti, sono sempre di più i connazionali che scelgono Melbourne come "porta d'ingresso" ideale per raggiungere l'Australia. Nello specifico, la regione è la seconda meta (con il 23% di market share e dopo il New South Wales) prediletta dagli italiani che decidono di visitare il Paese.
«Anche quest'anno abbiamo scelto di essere presenti alla BIT, l'occasione ideale per incontrare gli operatori trade, ma anche il pubblico consumer e presentare le numerose attività che coinvolgeranno il mercato italiano -sottolinea Susanne Stellberg, Marketing Manager Tourism Victoria-. Il nostro obiettivo è di puntare sui nostri asset principali e fortemente distintivi, come il fascino di Melbourne, l'outdoor e la natura, per realizzare prodotti di altissimo livello e differenziare la nostra offerta dalle altre mete australiane».
Tourism Victoria presso Tourism Australia - Padiglione 2 stand H16 L15
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito