Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
Terme di Abano e Montegrotto: presentate le ultime innovazioni
Fatti&Personaggi: Consorzio Terme Euganee
Il Consorzio Terme Euganee raccontato sul palco della Regione Veneto da due testimonial d'eccezione. Alla Bit (Borsa Internazionale del Turismo di Milano (17/20 febbraio 2011), presso lo stand della Regione Veneto, il palco "I love Veneto" è stato teatro dell'incontro pubblico sul tema: "Il fango termale Doc di Abano Montegrotto. Un approccio olistico al benessere della persona".
A presentare il Fango Termale Doc di Abano Montegrotto, il dr. Carlo Gargiulo, medico e volto noto della tv per aver condotto la trasmissione "Elisir" su Rai 3, da un anno responsabile della comunicazione scientifica del Consorzio Terme Euganee. Il medico, dialogando con il giornalista de Il Sole 24 Ore Marco Lo Conte, ha spiegato al pubblico di operatori del settore turistico e della stampa, le proprietà del fango termale di Abano Montegrotto, da poco insignito della Denominazione di Origine Collettiva (Doc), qualificato da un brevetto europeo come "farmaco naturale", con pari proprietà antinfiammatorie rispetto ai farmaci Fans (farmaci anti-infiammatori non steroidei). Ma il dr. Gargiulo ha anche ricordato le proprietà antistress del fango DOC di Abano Montegrotto, riportando gli studi scientifici più recenti e ha presentato il portale salute www.terme.eu, dove risponde via e-mail e chat alle richieste degli utenti web.
Alla presentazione delle Terme Euganee da parte del medico, non solo come scenario privilegiato di vacanza salutistica, ma anche come contesto paesaggistico d'eccellenza, si è unita la voce dell'assessore al Turismo della Regione Veneto Marino Finozzi, il quale ha ricordato in numeri l'importanza di una regione al primo posto nel turismo nazionale, con il più grande bacino termale al mondo, garanzia di qualità, ma anche di ricerca ed innovazione.
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito