Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
Country house parmigiana per andare a caccia dell’occasione giusta
CamereItaliane: Villino di Porporano - Parma > Dal 26 febbraio al 6 marzo 2011
L'ultimo fine settimana di febbraio Parma ospiterà Mercanteinfiera, la grande kermesse antiquaria internazionale, che metterà in mostra non solo antichità, ma anche modernariato e collezionismo. Dal 26 febbraio al 6 marzo (dalle ore 10 alle 19) più di mille espositori, provenienti da tutte le maggiori piazze antiquarie italiane ed europee, esibiranno i propri oggetti ai tanti visitatori professionali, collezionisti e "cacciatori" di pezzi rari che qui cercheranno di concludere affari appetitosi. Dagli arredi ai dipinti, dalle ceramiche agli argenti, fino ai tappeti, ai dischi in vinile e ai bijoux di ogni epoca, che daranno vita a colorati e variegati stand in quattro padiglioni delle Fiere di Parma.
Può anche essere l'occasione per conciliare affari o semplice caccia a un "pezzo" originale a un piacevole soggiorno nella capitale della Food Valley, la città della buona cucina, ma anche della musica e dell'arte. A rendere il tutto più gradevole ha pensato il Villino di Porporano, nuovo gioiello dell'accueil alle porte di Parma, che ai propri ospiti offre direttamente in struttura la possibilità di ritirare i biglietti d'ingresso alla fiera.
La struttura, un'antica casa rurale con tipico fienile, sapientemente ristrutturata nel rispetto dell'atmosfera originaria e immersa nella campagna parmense (a soli cinque minuti dal centro della città), offre ai suoi ospiti un mix raffinatissimo di eleganza e rusticità dove nessun dettaglio è lasciato al caso. Come i tendaggi e i corredi per gli ambienti del giorno e della notte, scelti con cura prediligendo tessuti di pregio, vecchie stoffe decorate da pizzi sottili, antiche pezze recuperate in bauli dimenticati. Nel piccolo borgo di Porporano, il Villino sorge in un'ampia corte con giardino e villa padronale che condivide con gli ospiti gli stessi spazi esterni e le rasserenanti vedute sulla natura. Un'oasi di silenzio e tranquillità dove la calorosa ma discreta accoglienza di Elena, la giovane padrona di casa, fa sentire come a casa. Si dorme in cinque intime stanze dagli alti soffitti con travi a vista e parquet di rovere antico. Una diversa dall'altra, per mobili e ambientazione, condividono la stessa luminosità e ricercatezza che caratterizzano tutta la casa. La proposta. Dal 26 febbraio al 6 marzo 2011 chi soggiorna al Villino durante la settimana (esclusi i weekend) la proposta "soggiorno più fiera" prevede pernottamento in camera doppia, prima colazione e ingresso gratuito al Mercanteinfiera a partire da 100 euro a coppia. Per la camera singola a partire da 90 euro.
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito