Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
Diploma “Magis ad honorem” a 74 aziende vitivinicole
Fatti&Personaggi: Progetto Magis
Federico Castellucci, Direttore Generale dell'Oiv (Organizzazione Internazionale del Vino e delle Vigne), ha consegnato martedì 22 febbraio 2011 in occasione di Agrifil, primo salone dedicato interamente alla filiera agroalimentare (in contemporanea con "Sapore tasting esperience") alla fiera di Rimini, l'attestato "Magis ad Honorem" alle 74 aziende che hanno preso a parte a uno dei progetti Magis. La consegna si è svolta durante l'affollatissimo convegno "In vino Magis, la sostenibilità ambientale, sociale, economica nella filiera vitivinicola". A parlare per le 74 aziende eccellenze della viticoltura italiana sono stati Carlo de Biase, rappresentante della Zonin e Giordano Zinzani della Caviro (Tavernello).
L'Oiv è un'organizzazione che raccoglie, dal 1928, 44 stati sovrani (l'ultimo ad entrare la Bosnia Erzegovina, il prossimo l'India) che da sempre si occupa di tutto ciò che accade nella vigna e nel vigneto. Suggerendo persino le linee guida in materia ai Paesi membri.
Magis è un network di aziende sparse su tutto il territorio italiano, produttori di vino, comunità scientifica, enologi, associazioni e industria che lavorano insieme per migliorare e garantire la sicurezza e la sostenibilità del vino italiano. Per andare incontro nel modo più concreto alle richieste dei consumatori. Per differenziare la produzione italiana in base a parametri oggettivi. Ma anche per razionalizzare l'attività delle aziende, quindi renderle più competitive. Partner del progetto: Unione Italiana Vini e Università degli Studi di Milano, di Torino, di Firenze, Cnr Ispa di Bari, Image Line, Comunità Scientifica e Bayer CropScience.
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito