Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 13/03/2011

Consuntivo 2010: 328 milioni di euro di fatturato

AziendeInformano: Gruppo Italiano Vini

Il 2010 è stato un anno all'insegna delle bollicine per il Gruppo Italiano Vini che ha siglato un accordo, operativo dal mese di aprile, con la famiglia Carpenè per la distribuzione sul territorio nazionale dei prodotti della storica e famosa casa spumantistica di Conegliano. Un'altra operazione strategica di rafforzamento è stata l'acquisizione delle Cantine Cavicchioli di S. Prospero, marchio di prestigio della viticoltura modenese e leader riconosciuto del Lambrusco DOC di qualità. Questa operazione, partita a gennaio 2011, porterà in dote più di 25 milioni di euro di fatturato di cui il 20% realizzato all'estero.
Si conferma la missione del Gruppo Italiano Vini di interpretare le tendenze del mercato ed i bisogni del consumatore sempre con un'attenta e radicata valorizzazione di quel patrimonio unico composto dai propri vigneti, dalle proprie cantine e dalle proprie marche che rappresentano il meglio della tradizione e della qualità del territorio di produzione.
Risulta significativo l'andamento positivo della cantina Bolla, storico marchio dell'enologia del nostro Paese, con sede a Pedemonte, nel cuore della Valpolicella classica. Riportata di recente in mani italiane dal Gruppo Italiano Vini che due anni fa la acquistò dall'americana Brown-Forman, Bolla rappresenta in più di 60 Paesi nel mondo un pezzo della storia italiana del vino di qualità.
Quest'anno il fatturato della storica cantina è in forte crescita con un incremento del 6,5% sul fatturato e con risultati molto significativi soprattutto negli Usa, dove Bolla è distribuita dalla Banfi Vintners di New York.
Il fatturato consolidato del gruppo balza a 328 milioni di euro con un incremento dell'8% sull'anno precedente. Anche la redditività cresce con un Ebitda che passa da 18,7 milioni di euro a 24,3 milioni di euro.
L'impegno del gruppo per la distribuzione diretta nei paesi più importanti per l'export di vino italiano continua con il significativo rafforzamento della GIV Deutschland di Monaco di Baviera, della GIV UK di Londra e con l'acquisto della totalità delle quote di GIV CZ con sede a Praga, piattaforma strategica per lo sviluppo nei paesi dell'Est Europa.
L'impegno profuso da Gruppo Italiano Vini è stato riconosciuto anche nel 2010 dalle più autorevoli guide che hanno premiato con i Tre Bicchieri ed i Cinque Grappoli alcuni dei più importanti vini prodotti delle sue cantine. L'inizio del 2011 ha portato subito delle importanti novità dagli Stati Uniti dove lo Sfursat 5 Stelle 2007 della Nino Negri ha ricevuto ben 94 punti dalla prestigiosa testata The Wine Advocate del guru del vino d'oltreoceano Robert Parker, che definisce il nostro Sfursat un "drop-dead, gorgeous wine", ovvero un vino stupefacente che con la sua eleganza lascia senza respiro.

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack