Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
I segreti di questa isola attraverso un itinerario che unisce la visita dei siti archeologici buddisti di Ceylon, all'esperienza della natura tropicale e delle piantagioni di tè. E' un tuffo nella storia millenaria di questa terra, da Colombo alla scoperta della coloniale Nuwara Eliya e del Parco Naturale di Koslanda, da Kandy ai siti archeologici di Polonnaruwa, Sigiriya e Anuradhapura.
L'itinerario. Il viaggio proposto da Earth Cultura e Natura permette di entrare a stretto contatto con la natura e con le tradizioni locali, alla scoperta di monumenti antichi di devozione, fasti di un passato coloniale, parchi naturali, piantagioni di tè e cittadine famose per le pietre preziose. Il tour ha inizio dalla capitale Colombo dove i vecchi quartieri si mescolano a zone ultramoderne come lo stesso Fort risalente ai tempi della dominazione portoghese e olandese e oggi centro commerciale e d'affari, e vale la pena soffermarsi nel Pettah Bazar, dove è possibile trovare di tutto: frutta, verdura, carne, pietre preziose, oro, argento, cianfrusaglie di rame e stagno. Si raggiunge Beragala dove si visita il Parco Naturale di Koslanda immerso in una splendida foresta e circondato da villaggi, dove le comunità rurali preservano i ritmi e le tradizioni di una vita a contatto con la natura incontaminata. Visita di una piantagione e di una fabbrica di tè lungo il percorso che conduce a Kandy, tranquilla cittadina incastonata in un pittoresco cerchio di colline con case dai tetti dolcemente ricurvi e coperti di tegole, dove sorge l'ottagonale Dalada Maligawa (Tempio del Dente), dove è conservato il dente sacro del Buddha. Dopo una tappa al giardino di spezie di Matale e ai templi nella roccia ad Alovihara e Dambulla, è prevista una giornata di escursione a Polonnaruwa che conserva grandiosi capolavori di architettura civile e religiosa cingalese. Sigiriya è sicuramente uno di quei luoghi che vale la pena visitare, con la sua spettacolare fortezza scavata nel granito rosso denominata "la rocca del leone" e le grotte con bellissimi affreschi di dee e fanciulle decorate con gioielli. Il viaggio prosegue con la visita di Anuradhapura, sostando sotto l'albero sacro Bo Tree, albero cresciuto da un ramo del ficus di Bodhgaya (India) dove il Buddha raggiunse l'illuminazione. Si raggiunge infine Yapahuwa per la visita della fortezza, una tra le costruzioni più affascinanti di tutta Ceylon, e si conclude questo affascinante itinerario con il soggiorno di una notte a Negombo.
IL VIAGGIO. Sri Lanka, lungo i sentieri di Buddha (11 giorni/10 notti). Itinerario: Italia, Colombo, Beragala, Nuwara Eliya, Kandy, Matale, Dambulla, Habarana, Polonnaruwa, Habarana, Sigiriya, Anuradhapura, Yapahuwa, Negombo, Colombo, Italia. Quota: a partire da 1.680 euro a persona (quota base da 7 a 10 partecipanti - hotel 4*) con trattamento di pernottamento e prima colazione. Ingressi ai monumenti come da programma. Possibilità di estensione mare a Trincomalee (3 notti).
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito