Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
Concerto dell’Atelier d’archi per i 150 anni dell’Unità d’Italia
AgendaEventi: Pont-Saint-Martin (Ao)
Nella serata di giovedì 17 marzo, giorno di festa nazionale per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia, l'Atelier d'Archi dell'Istituto musicale pareggiato, diretto da Stéphanie Pradouroux, si esibirà alle ore 21 presso l'Auditorium di Pont-Saint-Martin (Aosta). L'iniziativa è promossa dal Celva in collaborazione con la Fondazione Istituto Musicale, all'interno dell'ampio programma "La Valle d'Aosta per l'Unità d'Italia" che la Regione, il Consiglio regionale e il Consorzio degli enti locali dedicano alle celebrazioni dei fatti e dei personaggi che hanno segnato il Risorgimento.
Il programma del concerto prevede l'esecuzione di musiche di Vivaldi, Mascagni, Verdi e Puccini e la partecipazione del tenore Dario Prola. L'ingresso in sala è libero, sino all'esaurimento dei posti disponibili. L'Atelier d'Archi dell'Istituto Musicale Pareggiato della Valle d'Aosta è nato nell'anno accademico 2007/2008 grazie alla collaborazione dei docenti delle Scuole di violino dell'Istituto Musicale Fabrizio Pavone e Gabriella Tamagno, accomunati dall'intento didattico di proporre agli allievi dei corsi superiori un percorso di approfondimento del repertorio d'assieme per strumenti ad arco, con un occhio rivolto alla futura attività professionale. Il confronto continuo con giovani talenti di prestigio nel panorama solistico internazione è la linfa da cui l'Atelier d'Archi trae il maggior nutrimento per la propria crescita musicale e che vuole condividere con la comunità valdostana in un giorno di celebrazione nazionale: i 150 anni dell'Unità d'Italia.
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito