Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 21/03/2011

Dalle Montagne Rocciose al Pacifico in camper

Di Tour In Tour: La Fabbrica dei Sogni

Ammirare la selvaggia natura canadese attraversando Alberta e British Columbia a bordo di un camper. Lungo il percorso, non solo meraviglie naturali senza pari, ma anche l'incontro con un popolo nato da un mosaico di culture e domato dalla selvaggia frontiera settentrionale.

L'itinerario.
L'arrivo è a Calgary, situata fra le colline che si trovano ai piedi delle Montagne Rocciose canadesi. Lasciando la città alle proprie spalle, si viaggia verso ovest sulla Trans-Canada, percorrendo la zona collinare che prelude alle Montagne Rocciose. All'ora di pranzo si consiglia una sosta stile western nel pittoresco Boundary Ranch. Situato al centro della bellissima Kananaskis Valley, il Boundary Ranch offre molte attività, come i tornei di lancio dei ferri di cavallo nelle apposite arene, campi di pallavolo, campi di croquet, gare di sega dei tronchi, escursioni a cavallo guidate, rodei, escursioni su carri da fieno trainati da cavalli, rapine alla diligenza, scontri a fuoco tra pistoleri e molto altro. Nel pomeriggio ci si avvicina al Parco Nazionale di Banff, mentre le maestose vette delle Montagne Rocciose riempiranno il nostro orizzonte.
La regione attorno a Banff fu la prima in Canada a essere dichiarata parco nazionale nel 1885 per proteggere le sue sorgenti naturali di acqua calda. Il viaggio attraverso i parchi nazionali di Banff e Jasper, sarà anch'esso uno dei punti focali di questa avventura (la fauna selvaggia del parco comprende orsi, alci, bisonti, cervi, coyote e molte altre specie). Poco dopo aver lasciato Banff, si visiterà Lake Louise (tra i più fotografati in Canada) prima di dirigersi verso nord lungo la famosa Icefield Parkway per arrivare sulle nevi del Columbia Icefield.
Prima di lasciare il Parco Nazionale di Jasper, si consiglia di effettuare la crociera della Spirit Island, nel lago Maligne, il più grande e pittoresco lago del parco, alimentato dallo scioglimento del ghiacciaio. Il viaggio poi prosegue in direzione occidentale, verso la costa con direzione Prince George. Continuando verso ovest, lungo l'autostrada Yellowhead, si attraverseranno alcune fra le zone più boscose e selvagge del Canada. Al termine della giornata, ci si potrà rilassare a Smithers, una tipica cittadina della Frontiera. Seguendo la meravigliosa vallata dello Skeena River, si giunge a Prince Rupert. Durante il tragitto si può visitare il villaggio di 'Ksan ed entrare in contatto con la tribù indiana degli Gitxsan, ammirare gli artistici totem e le pittoresche facciate delle case.
Una spettacolare crociera di un giorno porta a costeggiare la British Columbia fino all'isola di Vancouver. Il famoso stretto denominato Inside Passage è una delle vie d'acqua più spettacolari del Canada. Oltre al maestoso paesaggio, si potranno ammirare numerose specie animali, fra cui orche marine, leoni marini, foche e una delle più numerose colonie di aquile del mondo. Una volta sull'isola si potranno visitare Port Hardy, Campbell River, Tofino, Victoria. Il viaggio si concluderà a Vancouver, sosta cittadina prima del rientro in Italia.

IL VIAGGIO. Dalle Montagne Rocciose al Pacifico. Itinerario: Italia, Calgary, Banff, Jasper, Prince George, Smithers, Prince Rupert, Port Hardy, Campbell River, Quadra Island, Victoria, Vancouver, Italia. Durata: 13 giorni / 12 notti. Partenze: dal 1 Aprile al 28 giugno e dal 15 agosto al 30 settembre 2011. Quota a partire da 1.650 euro a pax (base 2 persone). La quota include: volo di linea British Airways in classe economica; 1 notte hotel c/o aeroporto di Calgary; 11 giorni noleggio camper per 2 persone; materiale informativo e gadget. La quota non include: supplemento volo alta stagione per partenze dal 29 giugno al 14 agosto (350 euro circa a persona); kit veicolo & personali per il camper; chilometraggio; tasse aeroportuali (300 euro a persona circa); quota assicurativa Ami Assistance (79 euro a persona); passaggio traghetto "inside passage" da Prince Rupert a Port Hardy o viceversa; tutto quanto non specificato nella voce "La quota include".

Info:
www.lafabbricadeisogni.biz

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack