Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 27/04/2009

Sassonia: una meta da scoprire con vacanze attive

Europa – Germania

Sono molte le ragioni per regalarsi un fantastico viaggio in Sassonia, lasciandosi avvolgere dalla magia di questa Regione della Germania e scoprire tutto il fascino di uno "state of arts". Una è certamente quella di trascorrervi una vacanza attiva. Conoscere la Sassonia in bicicletta è senz'altro un modo suggestivo per visitare la Regione, dove si intrecciano itinerari eccellenti che propongono esperienze come natura e paesaggi favolosi, città pittoresche, monumenti storici e anche divertimento. Particolare attenzione merita l'itinerario Elberadweg che, snodandosi per 180 km lungo il fiume Elba, è la route in bicicletta più amata della Germania. Moltissimi sono i ciclisti che ogni anno percorrono il tragitto lungo la pittoresca strada del vino attraversando le suggestive città di Torgau, Meissen, Radebeul, Dresda e Pirna e impressionante è il paesaggio della "Svizzera Sassone" con il suo bizzarro spettacolo offerto dalle millenarie formazioni rocciose. La Sassonia è anche il luogo ideale per chi ama fare trekking e non mancano proposte anche per esperienze eno-gastronomiche tipiche.
VOGTLAND PANORAMA WEG. Una citazione particolare merita questo percorso circolare di 220 km nel sud-est della Sassonia, al confine con la Baviera e la Repubblica Ceca. Premiato dall'Associazione Tedesca di Trekking, il percorso, oltre alle bellezze naturali, offre al visitatore i bagni termali storici di Bad Elster e Bad Brambach e la città di Plauen, famosa per il pizzo.
MALERWEG E WEINWANDERWEG. Un altro itinerario interessante è il "Malerweg", nella Svizzera Sassone. Percorrere il Parco Nazionale significa camminare nei boschi e nelle valli di uno dei più importanti parchi tedeschi. Anche questo itinerario è stato premiato per la sua bellezza e nominato "itinerario tedesco a piedi più bello". L'origine del "Malerweg" risale al '700 quando i primi "Wanderer" (camminatori) partivano da Dresda per scoprire le bellezze intorno alla capitale sassone. Molti artisti rimanevano affascinati dalle particolari conformazioni rocciose, per questo il percorso era conosciuto come l'itinerario dei pittori. Anche il grande Canaletto lavorò nella zona. Il "Weinwanderweg", o itinerario del vino, è un percorso suggestivo all'interno dei castelli-vigneti quali Wackerbarth e Proschwitz, vicini all'Elba, passando accanto a castelli barocchi come Pillnitz, e nei centri storici quali Dresda e Meissen.

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack