Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 02/02/2009

In auto tra New Hampshire, Vermont e Québec

Dai Tour Operator: La Fabbrica dei Sogni

Si parte a bordo di un'auto, esplorando le verdi terre nordamericane. Un circuito che parte e arriva a Boston, attraversa il verde dello New Hampshire e del Vermont e concede delle soste metropolitane e culturali a Montréal e nella città di Québec. A Boston, culla della Rivoluzione Americana e capitale del New England, le strade profumano di storia basta fare una passeggiata tra i siti e gli eventi rivoluzionari più importanti della città storica. Ritirata l'auto, dirigetevi verso le White Mountains del New Hampshire. Così chiamate per la loro neve perenne, le White Mountains sono le più alte del New England: panorami stupendi e vergini vi accompagneranno lungo il tragitto. Il New Hampshire in primavera vi stupirà per la varietà del paesaggio: storiche valli fluviali si alternano ai più alti picchi delle montagne del Nord - Est americano. Percorrete le strade costeggiate da muretti in pietra oltre i quali si scorgono i tipici villaggi di questa zone, città ricche di cultura, miglia ricoperte di parchi e foreste, invitanti laghi, paesaggi rurali incontaminati…
Prendete la Mount Washington Auto Road fino alla cima più alta e passerete tra 4 tipi di clima dal temperato alla tundra. Il giorno seguente, attraverso le zone più a nord del Vermont, raggiungete il Quèbec e la sua capitale omonima, primo avamposto francese del Canada, che si distingue ancora oggi per l'immutata eleganza e l'incessante allegria, che si fondono armoniosamente con il profumo di storia che questo luogo sospeso nel tempo sa offrire al visitatore. La città quattrocentenaria e Patrimonio dell'Umanità Unesco si lascerà visitare a piedi, percorrendo le sue stradine irte che dalla città alta portano giù, fino al San Lorenzo. E' proprio lungo la strada che affianca il fiume maestoso che, dopo 265 chilometri, incontrate Montréal, baluardo della cultura francese fuori dalla Francia, città insolitamente europea nell'animo ma tipicamente nordamericana per lo stile di vita. Montréal è tutta da godere: ampi viali e skyline moderno si affiancano alla città vecchia posta nei pressi del porto. Partenza da Montreal per la Vallée du Richelieu e, da qui, verso sud, direzione le Green Mountains del Vermont: le strade diventano spettacolari e l'impressione è quella di un viaggio a ritroso nel tempo: fattorie e ponti coperti contraddistinguono la campagna e piccole, intime, cittadine arricchiscono il viaggio. Dal Vermont, dirigetevi a sud verso le Berkshire Mountains dell'ovest del Massachusetts: l'ultima pausa campestre prima del rientro a Boston.
Itinerario: Italia, Boston, White Mountains (New Hampshire), Québec, Montréal, Green Mountains (Vermont), Boston, Italia. Durata: 8 giorni / 6 notti. Quota a partire da: Euro 1139 a persona con pernottamenti in camera doppia. La quota include: volo A/R dall'Italia con British Airway per Boston via Londra, 6 pernottamenti, autonoleggio.
Info:
www.lafabbricadeisogni.biz

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack