A Villa Kofler Wonderland di Campitello di Fassa (Trento), nel cuore delle Dolomiti, ogni data è l’occasione giusta per prendersi un po’ di vacanza e se le feste comandate italiane non bastano, qui si può prendere spunto dalle più belle città del mondo. A loro sono infatti dedicate 12 stanze di altissimo design studiate per poter ricreare le atmosfere più originali: Montecarlo, Oslo, Tokyo, New York, Montreal e altre sorprese, basta chiudere gli occhi e si potrà volare in qualsiasi parte della Terra. Il 4 luglio 2010 è ora di partire per una notte chic da “Upper East Side di Manhattan” nella suite New York per la festa dell’Indipendenza degli Stati Uniti d’America. Le tonalità del bianco, un grande letto rotondo firmato Ivano Redaelli racchiuso tra tendaggi semitrasparenti, una zona benessere privata con sauna ad infrarossi, vasca idromassaggio di Philippe Starck e un’avvolgente doccia a soffitto con acqua rigenerante: ecco il sogno americano di Villa Kofler!
La proposta comprende una settimana di soggiorno con arrivo venerdì 2 o sabato 3 luglio 2010, un’escursione accompagnati da una guida alpina del posto, una giornata di nordic walking con istruttore, 1 ingresso al “Museo Ladin de Fascia” a Vigo di Fassa e 1 cena tipica allo splendido rifugio Monti Pallidi sulla strada del Sella. Il costo per 7 notti nella suite New York è di 609 euro a persona con trattamento di pernottamento e prima colazione.
Diverse inoltre le iniziative che si svolgono sulle montagne più belle del mondo proprio in prossimità di questa data. Sabato 3 luglio 2010 l’appuntamento è con Marco Paolini al rifugio Vajolet, a oltre 2200 metri di altezza, nel gruppo del Catinaccio. Importante appuntamento de “I Suoni delle Dolomiti”, un festival che si svolge durante l’arco estivo nei luoghi più suggestivi di alta quota. Musicisti di fama internazionale raggiungono i rifugi a piedi con in spalla i propri strumenti per un ciclo di concerti all’insegna della libertà e della natura. Domenica 4 luglio 2010 torna la Maratona Dles Dolomites, giunta alla sua 24esima edizione, durante la quale gli amanti del ciclismo si potranno confrontare sulle salite dei Passi dolomitici (Pordoi, Sella, Gardena e Campolongo), e lungo le strade che hanno segnato la storia del ciclismo italiano.
Info: Villa Kofler Wonderland Resort Strada Dolomites 63 38031 Campitello di Fassa (Tn) Tel. 0462.750444 www.villakofler.it/new/
|