Divertimento sulla neve ai piedi del Monte Rosa
Pubblicato il: 16/01/2011

Validità: dal 14 febbraio al 14 marzo 2011


Il Romantik Hotel Jolanda Sport (a 1.637 m) di Gressoney La Trinitè (Aosta) è un albergo con gli sci ai piedi (vi si entra direttamente dall’impianto di risalita) e offre un comodo accesso ai 180 km di piste servite da impianti tecnologicamente all’avanguardia sul Monterosa Ski. Inoltre Gressoney La Trinitè è una delle poche stazioni invernali a proporre l’Eliski con l’accompagnamento delle guide alpine: come mezzo di risalita si usa l'elicottero. Oppure ci si può cimentare con le arrampicate sulle cascate di ghiaccio, che nel periodo invernale diventano palestre naturali anche a bassa quota, praticabili sia dai principianti che dagli alpinisti provetti. E ancora Freeride tra itinerari unici e sempre vari, per discese fuori dagli schemi e completamente immersi nella powder, l’entusiasmante Sci Alpinismo e l’affascinante disciplina del Telemark (lo sci a tallone libero).

Dopo tante avventure sulla neve un po’ di meritato relax. Ad attendere gli ospiti l’Hotel Jolanda, splendida edificazione dei Walzer, in legno vecchio che proviene dalle antiche baite e beola (la pietra estratta dal Monte Rosa). Tra centro benessere (dotato di piscina interna con idromassaggio, sauna finlandese con minipiscina esterna a 9°, biosauna, bagno di fieno, bagno turco, palestra e zona beauty dove mani esperte eseguono trattamenti specializzati in ambienti ricercati e unici) e gustosa cucina della tradizione valdostana ci si distende attendendo l’arrivo di un'altra incredibile giornata sul Monte Rosa.

La proposta. Dal 14 febbraio al 14 marzo prezzi per la settimana bianca a partire da 720 euro per persona in camera doppia con trattamento di mezza pensione.

Info e prenotazioni:
Romantik Hotel Jolanda Sport
11020 Gressoney La Trinitè (Ao)
Tel. 0125.366140
www.romantikhotels.com/Gressoney 

Copyright © Luoghidelmondo.info - Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.

 

Netjack