Le cime innevate del Monte Baldo sono le più vicine del Trentino, a pochi km da Rovereto le località sciistiche di Polsa e San Valentino sono divertimento, agonismo e relax. Sci alpino, sci nordico, carving, snowboard nei due nuovissimi snowpark e da non perdere sciare vista lago, sulle piste di Prà Alpesina che danno sul lago di Garda, raggiungibili da San Valentino con il bus navetta gratuito. Chi non ama sciare, può effettuare escursioni con le racchette da neve, pattinare sul ghiaccio e scoprire sapori antichi nei locali tipici o nelle malghe. L’Azienda per il Turismo di Rovereto e Vallagarina propone di trascorrere un fine settimana sull’altipiano di Brentonico.
Altopiano di Brentonico Disposto sul versante settentrionale del Monte Baldo, l’Altopiano si estendendo tra la Valle dell’Adige ad est e il Lago di Garda verso ovest, è da sempre meta turistica sia per gli amanti dello sci alpino e nordico in inverno, che per gli appassionati di escursioni con le ciaspole.
La Polsa Stazione sciistica storica nata negli anni 60, gode di una fantastica esposizione al sole e di piste di notevole ampiezza molto apprezzate da famiglie e da snowboarder. Attrezzata con campi scuola di ultima generazione dotati di tapis roulant, ideali per chi si vuole avvicinare allo sci o allo snowboard in totale sicurezza. Due seggiovie quadriposto di recentissima realizzazione garantiscono una notevole varietà di piste dalle facili a quelle più impegnative. Il Polsa Double Park, aperto sia agli snowboarder sia agli sciatori, assicura divertimento a tutti i principianti e agli appassionati del free-style.
Sanvalentino La stazione sciistica, nata nella zona delle Mosee alla fine degli anni 60, è da tutti riconosciuta come luogo ideale per chi vuole cominciare ad avvicinarsi alle pratiche dello sci o dello snowboard. Qui sorgono ben due campi scuola con tre tapis roulant a servizio di piste dalle dolci pendenze. Sono presenti anche piste di difficoltà più elevate e piste riservate agli allenamenti degli sci club.
PACCHETTO "SKI, SUN & FUN" Il pacchetto per il fine settimana (3 giorni/e notti) parte da (prezzo per persona in camera doppia): 130 euro a persona in B&B e agriturismi; 166 euro in hotel 3 stelle e 210 euro in hotel 3 stelle S. La quota include: • 2 notti in hotel 3 stelle e 3 stelle S con trattamento di mezza pensione oppure in B&B o agriturismo con trattamento di pernottamento e prima colazione; • skipass Altopiano di Brentonico - Monte Baldo (skipass week-end sabato+domenica); • “pranzo dello sciatore” in baita direttamente sulle piste; • kit informativo del territorio. Sono previsti sconti per i bambini.
Info: Azienda per il Turismo di Rovereto e Vallagarina Tel. 0464.430363 www.aptrovereto.it |