Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 29/06/2009

Miglior cuoco italiano nella World’s 50 Best…

Fatti&Personaggi: Massimo Bottura

Nell'ambito della Festa Artusiana, sabato 20 giugno in Casa Artusi, l'assessore all'Agricoltura della Regione Emilia Romagna, Tiberio Rabboni, ha consegnato a Massimo Bottura il riconoscimento come miglior cuoco italiano (13° posto assoluto) nella graduatoria mondiale della "S.Pellegrino World's 50 Best Restaurant 2009". Un omaggio più che meritato al genio creativo ed al senso estetico di questo fondamentale personaggio della cucina italiana, fondatore insieme ad altri sei colleghi di altissimo livello e prestigio dell'associazione "Chef to Chef emiliaromagnacuochi".
Poco meno di un mese fa Massimo Bottura aveva ricevuto, nella sua elegante e raffinata "Osteria Francescana" a Modena affettuosi e sinceri attestati di stima e solidarietà da parte di eminenti personalità del mondo dell'enogastronomia, come il prof. Giovanni Ballarini, Presidente dell'Accademia Italiana della Cucina, Stefano Bonilli, fondatore del "Gambero Rosso", Sandro Bellei, giornalista e scrittore. Sono intervenuti anche il Sindaco di Modena, l'assessore regionale Rabboni, il Presidente del Consorzio del Parmigiano Reggiano, altri amministratori ed esponenti della comunicazione, amici e colleghi di Massimo.
Sotto la sapiente regia della Condotta Modenese di Slow Food la serata, avente come tema "Insieme per una cucina etica ed estetica", ha visto presentare alcune delle migliori espressioni creative del grande chef per rispondere a rozze e ingiustificate critiche nonché a false affermazioni di una trasmissione televisiva "d'assalto". A conclusione degli interventi e della degustazione tutti hanno condiviso la citazione filisofica: "etica ed estetica sono una cosa sola".

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack