Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
Successo di "Zampe, baffi e code" al Museo Baroffio e del Santuario del sacro Monte Sopra Varese. L'iniziativa preparata dalla dott.ssa Laura Marazzi, conservatrice del Museo, per far conoscere la collezione museale anche ai bambini che solitamente non visitano un museo di arte sacra. Si prolunga pertanto sino a domenica 12 settembre, ultimo giorno di vacanza estiva, questa iniziativa che invita tutti i bambini in Museo per un percorso fra gli animali... nascosti nelle opere.
All'ingresso ogni bambino riceverà, insieme a una matita "animalesca", una scheda utile per muoversi nelle otto sale del museo e per scoprire: aquile, serpenti, leoni, caprette, cavalli, asini, gatti, cani, tacchini. Quanti animali e quanti indovinelli da risolvere, magari con l'aiuto di mamma, papà, nonni e zii. Cosa occorre per partecipare a questa "caccia"? Fiuto da segugio, occhio di lince e furbizia di volpe. Chi troverà le risposte ai curiosi indovinelli riceverà anche una bella sorpresa.
Non serve la prenotazione, né la presenza di un gruppo numeroso; l'iniziativa si rivolge ad ogni singolo bambino e si svolge negli orari di apertura del museo (martedì e mercoledì ore 15/18.30, giovedì, sabato e domenica 9.30/12.30 e 15/18.30) sino alla fine di settembre. Ingresso 3 euro, ridotto 1 euro.
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito