Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 28/11/2010

Brindare a mortadella e champagne o salame e lambrusco

AziendeInformano: Levoni

Il nuovo glam milanese segna il ritorno alla semplicità verace e goliardica dei salumi italiani, purché abbinati a vini o spumanti raffinati. I catering più esclusivi offrono forme intere di parmigiano con miele, marmellata e uva fresca abbinato a spumanti pregiati; gli artisti più ricercati propongono buffet di pane e salame, da mangiare con le mani, con spirito allegro e noncurante
L'affettato semplice ma buono, che una volta si mangiava solamente in trattoria oppure a casa propria, è diventato l'ultimo cibo trendy. Si mangia il salame nel pane e si accartoccia le fette sottili di mortadella tra le dita, chiacchierando giocosamente con tutti. La nuova tendenza food dell'inverno sembra portare un vento positivo e impertinente in città!
Mortadella e champagne, recita l'invito per una serata riservata a collezionisti e amici in occasione di Sbarco, la mostra dell'artista Velasco Vitali in programma a Palazzo Reale; pane e salame (così è scritto nell'invito) accompagneranno Partita, l'esibizione del duo pianistico Giovanni Bietti - Alessandro Gwis che interpreteranno, secondo i temi della partita, i progetti di Marco Ferreri in occasione della mostra alla Triennale.
Così, venerdì 26 novembre sono state  le mortadelle Levoni, con o senza pistacchi, oppure con olive o nella versione Etrusca (con carne di prosciutto), i magnum di champagne Drappier Carte d'Or, apprezzato e antichissimo produttore (dal 1808) a celebrare i cani di Velasco, ammiccando al grande e solitario capobranco Kitezh, completamente rivestito d'oro.
Così in Triennale, mercoledì 1 dicembre, al virtuosismo de "la partita", la forma in cui il compositore/esecutore mette in mostra le proprie doti, farà seguito un buffet di salami Levoni di tutta Italia, dall'Abruzzese al Napoli, passando per il Felino, il Mantovano… Per brindare, un ottimo lambrusco, selezionato dallo stesso Levoni.
L'Italia dei salumi conferma la propria predominanza sugli altri prodotti, riconquistando anche le vetrine dei vernissage oltre che i primati nei consumi.

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack