Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
Il Bella Rosina Relais, immerso nella quiete del parco regionale della Mandria (polmone verde di 6mila ettari nei pressi di Venaria), è il luogo dove un tempo vivevano il re Vittorio Emanuele II e la sua sposa morganatica Rosina Vercellana, affettuosamente soprannominata dai torinesi "La Bela Rosin". Un lungo viale completamente immerso nel bosco e nell'assoluto silenzio conduce al Bella Rosina; l'albergo è il risultato dell'attento restauro di una coppia di antichi casolari risalenti al XVIII secolo ed ogni ambiente, seppur dotato di ogni confort, rimanda ancora alla storia dell'epoca.
Affacciato sull'antica corte e sulla piscina riscaldata, si trova il ristorante Gemma di Rosa dove lo chef Luigi Calisse prepara, con tocchi di creatività, ricette tradizionali del territorio, privilegiando i prodotti stagionali selezionati tra la zona delle valli di Lanzo e del Canavese. Sulla tavola solo cibi semplici e naturali, rivisitati in chiave moderna da due giovani chef in ascesa con precedenti esperienze in locali stellati e all'estero che propongono cibi tutti rigorosamente "home made" dalla pasta fresca alla piccola pasticceria.
La proposta. Per celebrare l'8 marzo e passare in compagnia delle amiche più care il giorno dedicato alle donne, il Relais Bella Rosina propone il "Gran Buffet" con intrattenimento musicale (costo 20 euro a persona, acqua, calice di vino oppure aperitivo della casa alcolico o analcolico inclusi). Il menu include: insalata "Bella Rosina" con pollo, frutta secca e verza viola; julienne di mele, verza e patate; verdurine in tempura con curcuma; sfere di riso e patate; bocconcini di trota croccanti; torte salate assortite; pizze e focacce della casa; mini panini assortiti; risotto alla milanese con croccante di speak; pennette con ragù di verdure di stagione; ioccolato gianduia con meringhette; Martin Sec al moscato e zafferano; bignè farciti alle creme miste. Ingresso dalle ore 18 alle 24. E' possibile aggiungere l'ingresso Percorso "Acqua & Relax" presso la Beauty Farm Prima Rosa (durata: 1 ora circa) al prezzo di 50 euro a persona (l'8 marzo la Beauty Farm Prima Rosa sarà aperta dalle ore 14.30 alle 22.30; tutti i trattamenti e i percorsi sono su prenotazione; la beauty farm fornisce accappatoio, asciugamano e ciabattine monouso, non è invece prevista la fornitura del costume da bagno, si consiglia pertanto di portare il proprio).
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito